Servizi

PROGETTAZIONE

Consulenza e progettazione di impianti meccanici (riscaldamento/raffrescamento, idrico-sanitario, etc.) per edifici di nuova costruzione e ristrutturazione di edifici esistenti, sia civili che industriali.
La progettazione è richiesta per tutti gli interventi di nuova costruzione e ristrutturazione di impianti di qualsiasi potenza, non è richiesta per la mera sostituzione di generatore di calore di potenza inferiore a 35 kW.

ISOLAMENTO

Consulenza e progettazione per l'isolamento termico di edifici di nuova costruzione e di edifici esistenti, con redazione di relazione tecnica di verifica del rispetto dei requisiti normativi ai sensi della legge 10/91 e s.m.i.
La progettazione e la verifica del rispetto normativo degli isolamenti termici è richiesta per tutti gli interventi di nuova costruzione, nel caso di ristrutturazione di componenti dell’involucro edilizio (pareti esterne, coperture, serramenti, etc.) di edifici esistenti riscaldati.

CERTIFICAZIONE

Certificazione energetica degli edifici.
La certificazione energetica è richiesta alla fine dei lavori sia per edifici di nuova costruzione che nel caso di ristrutturazione di edifici esistenti.

Deve obbligatoriamente essere allegata ad atti notarili di compravendita e/o  contratti d'affitto.

DETRAZIONE FISCALE

Pratiche ENEA per detrazione fiscale, recupero fiscale su interventi di ristrutturazione di edifici esistenti.
La pratica ENEA è richiesta per tutti i soggetti che intendono accedere agli eco-bonus fiscali previsti dalla legge per la ristrutturazione di edifici esistenti che rispettino i parametri minimi richiesti dalla specifica legge, per ogni tipologia di intervento si ha una differente percentuale di detrazione fiscale della spesa sostenuta.

PREVENZIONE INCENDI

Progettazione e pratiche di prevenzione incendi per edifici civili ed industriali, ai sensi del D.P.R. 01/08/2011, n. 151 e del D.M. 03/08/2015.
La pratica di prevenzione incendi è obbligatoria per tutte le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco indicate nell'allegato I del  D.P.R. 01/08/2011, n. 151